Tu sei qui: Territorio e AmbienteI bambini di Ravello incontrano il Papa, Vuilleumier: «È stata un'esperienza unica ed emozionante»
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 7 novembre 2023 11:35:26
Una delegazione di giovani di Ravello, accompagnati dal sindaco, Paolo Vuilleumier, e dall'assessore Paola Mansi, sono stati ieri, 6 novembre, tra i protagonisti dell'evento "I bambini incontrano il Papa" che si è tenuto nell'aula Paolo VI in Vaticano.
Oltre settemila i ragazzi, provenienti da 84 paesi, che hanno incontrato Papa Francesco per condividere le loro speranze e preoccupazioni per il futuro.
L'incontro è stato accompagnato dalla pubblicazione de "L'Enciclica dei bambini", il libro scritto a quattro mani da Padre Enzo Fortunato e Aldo Cagnoli. La prefazione è curata del Santo Padre che scrive: «Cari bambini, vi abbraccio, e sappiate che il vostro Papa e "nonno" farà di tutto perché possiate vivere in un mondo più bello e buono».
I bambini sono giunti a San Pietro a bordo di 63 bus speciali. L'incontro è stato patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l'Educazione e organizzato in sinergia con Comunità di Sant'Egidio, Cooperativa Auxilium, Trenitalia e Busitalia, società del Gruppo FS Italiane, Uffici Scolastici Regionali e con il sostegno del mondo francescano, della Fondazione PerugiAssisi e della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
«È stato un momento importante, di riflessione e di preghiera - ha commentato il sindaco Vuilleumier - In una fase storica dove i conflitti continuano a mietere vittime, anche tra i più piccoli, è necessario che chi ne ha la responsabilità ascolti le loro richieste di pace. È un segnale di speranza e un'esperienza unica che i giovani ravellesi hanno vissuto con grande emozione e partecipazione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106525101
A partire dal mese di maggio, a Ravello entra in vigore il calendario estivo per il conferimento dei rifiuti destinato alle utenze non domestiche. L'orario di deposito dei rifiuti è fissato dalle 23.50 del giorno indicato fino alle 04.00 del giorno successivo. Il Comune richiama l'attenzione sull'importanza...
Ravello celebra il Sentiero dell’Acqua dell’Inglese: escursione con il CAI e una torta speciale firmata Sal De Riso RAVELLO - Oltre ottanta escursionisti, provenienti da Salerno, Napoli, Cava de' Tirreni, dalla penisola sorrentina e persino dalla Francia, hanno preso parte alla suggestiva camminata lungo...
E' stata inaugurata questa mattina a Ravello, in piazzetta Andrea Mansi, la nuova area giochi, oggetto di recente di lavori di riqualificazione. Uno spazio aperto ai cittadini, e in particolare ai più piccoli, attrezzato per tempo libero e attività ludico sportive. L'area è intitolata a Franco Lucibello,...
In seguito all'allerta gialla e al rischio di gelate che persiste anche sulla Costa d'Amalfi, sono in corso operazioni di spargimento di sale sulla strada provinciale SP1, tra Ravello e il Valico di Chiunzi. Le condizioni meteo sono caratterizzate da un leggero nevischio e da forti raffiche di vento,...
Questa mattina, 29 novembre, all'auditorium Oscar Niemeyer di Ravello, circa 400 bambini delle scuole della Costiera Amalfitana hanno partecipato a una speciale lezione dedicata alla sicurezza online. L'iniziativa, promossa dalla Polizia Postale in collaborazione con il Comune di Ravello, ha visto protagonisti...