Tu sei qui: Territorio e AmbientePorcellino indiano morto lasciato per ore sul ciglio della strada a Ravello, interviene l'ENPA
Inserito da (Maria Abate), sabato 9 gennaio 2021 12:01:01
Un porcellino indiano morto giace da ieri mattina sul bordo della SP ex 373 Ravello-Castiglione, in località Cigliano.
Inizialmente si era pensato che l'esemplare, una femmina, potesse essere stato colpito accidentalmente da un veicolo in marcia.
Ma, giunto sul posto, il presidente ENPA Benedetto Amato ha detto che è più probabile che sia stato "smaltito" inopportunamente, dopo la morte, dalla famiglia che lo possedeva, essendo un animale domestico e non selvatico.
Come afferma la "Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Animale", che propone l'etica del rispetto verso l'ambiente e tutti gli esseri viventi, «l'animale morto deve essere trattato con rispetto».
«Nessuno si era occupato di rimuoverlo dal ciglio stradale. Ho allertato l'ASL per il recupero della carcassa. Provvederanno loro», ha dichiarato Amato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107614106