Ultimo aggiornamento 8 giorni fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Territorio e AmbienteRavello: al via i lavori per i bagni pubblici al bivio di Castiglione, si transita a senso unico alternato

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Territorio e Ambiente

Ravello, Costiera amalfitana, lavori, bagni pubblici, Castiglione

Ravello: al via i lavori per i bagni pubblici al bivio di Castiglione, si transita a senso unico alternato

L’opera, finanziata dal Comune di Ravello per un importo di 125mila euro, sarà ricavata dallo sbancamento di parte della muraglia prospiciente la sede stradale. Fino ad ultimazione dei lavori, è disposto il divieto di sosta al tratto terminale di via Civita e sull'intera area del Bivio di Castiglione e la regolamentazione della viabilità con impianto semaforico

Inserito da (Maria Abate), martedì 13 ottobre 2020 16:59:29

Sono iniziati, al bivio di Castiglione di Ravello, i lavori per la realizzazione di un bagno pubblico nel punto di snodo in cui quotidianamente, specie nel periodo estivo, transitano migliaia di passeggeri che usufruiscono del servizio di trasporto pubblico.

L'opera, finanziata dal Comune di Ravello per un importo di 125mila euro, sarà ricavata dallo sbancamento di parte della muraglia prospiciente la sede stradale.

I nuovi bagni pubblici, assicura il sindaco Salvatore Di Martino, rispetteranno tutti i parametri richiesti dalle normative in materia sanitaria e saranno dotati di sistema tecnologico autopulente, con lavaggio e asciugatura del pavimento, sicurezza bambini, pulizia e disinfezione a ogni utilizzo.

I lavori dovrebbero concludersi entro la prossima primavera. Intanto, con l'Ordinanza N. 44/2020, il Primo Cittadino ha disposto la regolamentazione della viabilità in via Civita «considerato che per l'esecuzione dei predetti lavori, si rende necessario, al fine del corretto svolgimento degli stessi e per salvaguardare la sicurezza della circolazione pedonale e veicolare, l'interdizione della sosta lungo le strade interessate».

Ieri pomeriggio, 12 ottobre, sono state collocate barriere in calcestruzzo a delimitare l'area di cantiere. Fino ad ultimazione dei lavori, è disposto il divieto di sosta al tratto terminale di via Civita e sull'intera area del Bivio di Castiglione e la regolamentazione della viabilità con impianto semaforico.

Il Primo cittadino ordina altresì «all'Ing. Gambardella Raffaele, n. q. rivestita e, per lui, alla Ditta incaricata dell'esecuzione dei lavori, di garantire il libero e sicuro transito pedonale, ad intervalli non superiori ai 15 minuti e di garantire tempestivamente il transito dei veicoli di emergenza, anche con l'ausilio di apposite piastre metalliche per la copertura temporanea degli scavi».

(Foto: Alfonso Vuolo)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102219104