Ultimo aggiornamento 6 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Territorio e AmbienteRavello, avviate attività per il piano di gestione del rischio idrogeologico nell’area “Bacino Sambuco”

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Territorio e Ambiente

Ravello, Costiera Amalfitana, rischio idrogeologico

Ravello, avviate attività per il piano di gestione del rischio idrogeologico nell’area “Bacino Sambuco”

Le attività hanno l'obiettivo principale di migliorare le condizioni di sicurezza degli abitanti su un territorio fragile, da sempre oggetto di criticità e dissesti

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 14 ottobre 2022 09:33:50

L'amministrazione municipale di Ravello rende noto che sono in corso di svolgimento, sul territorio comunale, nell'area "Bacino Sambuco" indagini geognostiche necessarie per la formazione del piano per la gestione del rischio idrogeologico.

Le attività hanno l'obiettivo principale di migliorare le condizioni di sicurezza degli abitanti su un territorio fragile, da sempre oggetto di criticità e dissesti. Ad effettuare i sopralluoghi, sono i tecnici di Impresa SIA - Servizi per Ingegneria e Ambiente, per conto dell'Autorità di Bacino Distrettuale dell'Appennino Meridionale.

"Tra le finalità dei dati raccolti c'è anche la costituzione di un modello per la gestione del rischio idrogeologico e della sostenibilità ambientale, da estendere ed attuare in altri contesti che presentano le nostre stesse problematiche - spiega il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier - Invitiamo dunque i cittadini ad offrire la massima collaborazione. Le operazioni non comporteranno infatti tecniche invasive, ed alla conclusione delle stesse saranno ripristinate le condizioni iniziali dei siti e delle proprietà oggetto di indagine".

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103712109