Territorio e AmbienteRavello: iniziati i lavori all'auditorium "Oscar Niemeyer" e di rinnovo del guard-rail a Sambuco

Ravello, lavori pubblici, cantiere, auditorium

Ravello: iniziati i lavori all'auditorium "Oscar Niemeyer" e di rinnovo del guard-rail a Sambuco

Al via, a Ravello, i lavori di restyling dell'auditorium "Oscar Niemeyer". Ma non è l’unico cantiere in corso: a Ravello fervono i lavori pubblici.

Inserito da (Maria Abate), giovedì 15 ottobre 2020 15:05:57

Al via, a Ravello, i lavori di restyling dell'auditorium "Oscar Niemeyer", per un importo complessivo di circa 368mila euro.

L'intervento, finanziato con fondi regionali e voluto caldamente dal presidente della Regione Vincenzo De Luca, è stato affidato all'impresa IGEA Costruzioni s.r.l. e prevede il ripristino esterno della calotta deteriorata, oltre alla copertura del bar esterno e dei garage.

Ma non è l'unico cantiere in corso: a Ravello fervono i lavori pubblici. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di riqualificazione, ampliamento e messa in sicurezza della rete di pubblica illuminazione, per un importo complessivo di 300mila euro, in Via Boccaccio, Via Case Rossi, Via Marino Frezza, Via Famiglia Pironti, Via Santa Croce, Via delle Repubbliche Marinare e Via Grotta Petina.

Al Bivio di Castiglione sono invece in corso i lavori di realizzazione di un bagno pubblico per un importo complessivo 125mila euro. E, sempre il 12 ottobre, sono iniziati quelli di sostituzione del guard-rail con una ringhiera in ferro intervallata da tratti in muratura nella frazione di Sambuco, per un importo complessivo di 150mila euro.

«Tutto ciò avviene - ha detto il sindaco Salvatore Di Martino - nel mentre sono in corso numerosi interventi di sistemazione e di miglioramento della viabilità sul territorio comunale e si è in attesa dell'inizio dei lavori del Parcheggio interrato nella frazione Lacco. Ancora una volta testimoniamo con i fatti la vicinanza dell'Amministrazione Comunale alle problematiche delle periferie (e non solo), rimaste per troppo tempo nell'oblio».

Leggi anche:

Ravello: al via i lavori per i bagni pubblici al bivio di Castiglione, si transita a senso unico alternato

Galleria Fotografica