Tu sei qui: Territorio e AmbienteRavello, malcontento per spostamento dei new jersey sulla SR 373: «La Sita deve rischiare con i nostri ragazzi all’interno»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 16 ottobre 2023 18:44:00
Da oggi, 16 ottobre, è stato interrotto il servizio straordinario di navette di collegamento Ravello-Amalfi lungo la SR 373. Il servizio Sita per raggiungere Amalfi è garantito esclusivamente tramite la SP2 (Tramonti-Maiori).
Si attende a breve il dissequestro parziale da parte della Procura di Salerno, per l'esecuzione dell'intervento di spostamento delle barriere che l'amministrazione provinciale ha già predisposto e che verrà realizzato dalla Arechi Multiservice. Con lo spostamento delle barriere sarà nuovamente consentito il transito ai bus Sita di lunghezza superiore agli 8 metri.
Ma questa decisione sta facendo discutere i residenti: in molti pensano sia poco sicuro far transitare sul tratto di strada in questione bus che, pieni, possono raggiungere un peso di più di cento tonnellate.
Il movimento "Ravello tu" testimonia che questa mattina, «con le prime gocce di pioggia un semplice pulmino di poco più di 5 metri non riusciva a salire nel tratto interessato dalla tragedia».
«Ora, a distanza di 5 mesi dalla tragedia, cosa si inventano per permettere il transito al trasporto pubblico? Spostare i New Jersey... Ma non vi sembra una presa in giro? La Sita deve rischiare con i nostri ragazzi all'interno...Ma veramente? Quando scendiamo in piazza quando saliamo sul comune a protestare? Sveglia!».
Leggi anche:
Castiglione-Ravello, Regione interrompe servizio navetta. A giorni spostamento new jersey
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103328109
Per consentire lavori di sistemazione idrogeologica in località Sambuco, a partire da domani, 1 ottobre, e fino al 3 ottobre, dalle ore 8 alle 17 dei giorni lavorativi, sarà interdetto alla circolazione e alla sosta veicolare, il tratto compreso tra il civico 33 e il 51 di via Sambuco, eccetto a mezzi...
L’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) della sezione Costa d’Amalfi ha ripreso le operazioni di sterilizzazione dei gatti randagi. Nei giorni scorsi, sono state sterilizzate cinque gatte, ma la strada per un controllo efficace della popolazione felina randagia è ancora lunga, soprattutto in aree...
Il gatto bianco di Ravello, un randagio che negli ultimi tempi aveva attirato l'attenzione per il suo aspetto scheletrico e sofferente, si trova ora in una situazione di estrema urgenza. Le analisi veterinarie hanno confermato i peggiori timori: oltre a essere infestato da parassiti intestinali, il felino...
È operativa la nuova piattaforma per prenotare il campo da tennis "Paolo Caruso". La novità, voluta dall'amministrazione comunale di Ravello, prevede una fase preliminare di iscrizione alla piattaforma. Pochi, semplici passaggi, da effettuare collegandosi all'indirizzo https://comuneravello.prenota-tennis.it/#/home...
Villa Rufolo, gestita dalla Fondazione Ravello, è stata premiata da Tripadvisor con il "Travellers' Choice Awards Winner 2024". L'importante riconoscimento viene attribuito alle organizzazioni e agli operatori turistico-culturali che abbiano guadagnato un numero di recensioni tali da garantirne il posizionamento...