Tu sei qui: Territorio e AmbienteRavello: masso si stacca da costone e si schianta su Via Marino Frezza, residenti scrivono al Sindaco
Inserito da (Maria Abate), venerdì 11 settembre 2020 09:22:52
Chiusa al transito, a Ravello, la Via Marino Frezza, sotto il distributore di carburanti, a causa di un masso staccatosi dalla muraglia di contenimento sopra la strada provinciale, avvenuto lo scorso 31 agosto.
In considerazione dello stato di pericolosità per l'incolumità pubblica, il Comune di Ravello ha provveduto a delimitare l'area con nastro segnaletico ordinando l'interdizione al passaggio pedonale per caduta massi fino a fine lavori.
I residenti in Via Marino Frezza, che quotidianamente attraversano la zona interdetta a loro rischio e pericolo, su iniziativa di Giovanni Conte, hanno inviato una lettera al sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, chiedendo "un urgente intervento finalizzato a verificare la stabilità del muro a tutela dell'incolumità pubblica e alla riapertura della via, per consentire a tutti coloro che vi transitano di poter accedere in sicurezza e tranquillità presso le proprie abitazioni, senza essere costretti a lunghi percorsi alternativi".
La muraglia della Strada Provinciale, dall'altezza di 15 metri, edificata sul finire degli anni Cinquanta, infatti, versa in uno stato di incuria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105617101