Ultimo aggiornamento 6 giorni fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Ravello Notizie - Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Ravello e della Costiera Amalfitana

Bove Marrazzo impresa Edile per lavori pubblici e privati a Tramonti e in Costiera AmalfitanaVi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina AmalfiHotel Marmorata e Ristorante Antica Cartiera a Ravello sul mare della Costiera Amalfitana

Tu sei qui: Territorio e AmbienteRavello, potenziato servizio di trasporto interno: aggiunte anche corse per il mare / ORARI

Villa Eva Ravello - Villa esclusiva per eventi e matrimoni, il fascino dello stile, le comodità di una struttura ricettiva con il massimo della privacyDuomo Caffè in Piazza a RavelloMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Territorio e Ambiente

Ravello, Costiera Amalfitana, trasporti, corse, mare

Ravello, potenziato servizio di trasporto interno: aggiunte anche corse per il mare / ORARI

Il servizio che raggiunge tutte le frazioni di Ravello assicurando circolarità, sarà garantito dalle 6.40 alle 22.30, secondo la nuova tabella consultabile in basso

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 16 giugno 2022 08:07:44

A Ravello potenziato il servizio di trasporto pubblico interno. Il programma di mobilità alternativo varato dal Comune di Ravello, attivo da giovedì 16 giugno, prevede 16 corse aggiuntive della navetta interna rispetto al passato, a cui se ne aggiungono 4 verso il mare.

Il servizio che raggiunge tutte le frazioni di Ravello assicurando circolarità, sarà garantito dalle 6.40 alle 22.30, secondo la nuova tabella consultabile in basso.

«Abbiamo accolto le istanze provenienti dal territorio - spiega il sindaco Paolo Vuilleumier - Con questo piano immaginiamo di offrire un maggiore servizio alla cittadinanza e ai turisti nell'arco di sedici ore giornaliere. Al contempo di alleggerire la pressione dei veicoli nel centro storico, evitando ai cittadini di prendere l'auto per sbrigare commissioni o per raggiungere il centro per lavoro».

«Ma ciò che ci preme - conclude il primo cittadino - è di garantire autonomia di movimento a tutte le categorie sociali del paese, specialmente i residenti delle frazioni che avranno maggiori possibilità di raggiungere il centro e anche il mare». Titoli di viaggio e agevolazioni:

Per i residenti il ticket sarà di 1,00 euro (per singola tratta validità 4 ore), mentre per i ravellesi over 65 e di età inferiore ai 10 anni sarà gratuito.

Per gli utenti non residenti 1,50 euro (per singola tratta validità 4 ore).

Prevista, inoltre, possibilità di abbonamento mensile per residenti e lavoratori a 30,00 euro o acquisto di 30 tagliandi di validità giornaliera di 12 ore fino al 15/09/2022 al costo di 30,00 euro.

L'abbonamento mensile per le strutture ricettive è di 50,00 euro.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Ravello Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100912105