Tu sei qui: Territorio e AmbienteRifugiati ucraini ospiti a Ravello, 21 maggio giornata di incontro e solidarietà
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 19 maggio 2022 10:57:46
Su iniziativa del Presidente della Fondazione Ravello, Dino Falconio e del Presidente dell'Associazione di volontariato "Dateci le ali" di Napoli, Antonio Samà, sabato 21 maggio, saranno ospitati nella Città della Musica 25 ragazzi rifugiati ucraini per una giornata d'ospitale incontro e solidarietà.
I ragazzi, residenti attualmente a Napoli presso alcune famiglie, saranno seguiti a Ravello da accompagnatori e rappresentanti del direttivo dell'Associazione.
L'iniziativa, condivisa unanimemente dai Consiglieri della Fondazione Ravello, si configura nel conteso dello spirito solidale e di affettuosa vicinanza nutrito da tutta la Fondazione Ravello e dalla Comunità ravellese verso questi giovani ai quali si vuole offrire un'occasione di svago e di intrattenimento tra le bellezze paesaggistiche e culturali di Ravello.
In programma, nel corso della giornata, visite al Duomo e al suo Museo, a Villa Cimbrone e, naturalmente, a Villa Rufolo.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10545107
Il Comune di Ravello ha avviato la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2023 rivolto ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e gli 13 anni. Le attività saranno organizzate in tre gruppi in base alla fascia d'età, e saranno ospitate in varie location di Ravello,...
Sono stati conclusi ieri, 21 febbraio, in località Castiglione, a Ravello, i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso sovrastante la strada statale 163. Le operazioni sono state effettuate con fondi del Comune di Ravello e del Genio Civile della Regione Campania, con l'obiettivo di evitare potenziali...
Una app per gestire i pasti della mensa scolastica di Ravello. Comunicando eventuali assenze al servizio di refezione, per sospendere più giorni il servizio e per riprenderlo a partire dal giorno stabilito, ma anche per prenotare pasti in bianco o altre esigenze alimentari dell'alunno. Il Comune di Ravello...
"Il Monastero non si tocca". Sono queste le parole scritte a chiare lettere su uno striscione, a firma del movimento "Ravello tu", apparso ieri davanti al Monastero di Santa Chiara, interessato in questi ultimi giorni dal trasferimento delle ultime tre clarisse. La paura che il trasferimento delle suore...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.