AttualitàGiro d'Italia 2023, Sindaco di Ravello: «Non ci faremo trovare impreparati»

Ravello, costiera amalfitana, ciclismo, Giro d'Italia

Giro d'Italia 2023, Sindaco di Ravello: «Non ci faremo trovare impreparati»

Andando indietro nel passato, il 15 maggio 1978 Beppe Saronni vinse la tappa Benevento-Ravello e, poi, l'intero Giro d'Italia, a soli 21 anni

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 18 ottobre 2022 11:03:44

«Con il Giro d'Italia, il grande sport torna in costiera amalfitana. L'appuntamento più atteso dagli amanti del ciclismo, prevede per questa edizione anche un passaggio a Ravello, in programma l'11 maggio. Un evento importante per la nostra città che inaugura la stagione turistica e che rappresenta una vetrina, non solo nazionale, sulle bellezze e le attrattive offerte da questa terra. Non ci faremo trovare impreparati per questo evento, e siamo già al lavoro per assicurare tutta l'assistenza necessaria agli organizzatori e ai campioni e la migliore accoglienza agli ospiti. Di tutto questo ringraziamo la Città metropolitana di Napoli, con il sindaco Gaetano Manfredi ed il vice sindaco Giuseppe Cirillo, per l'impegno profuso».

Così il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, all'annuncio dell'inserimento della Città della Musica tra le tappe della 106esima edizione del Giro d'Italia, in programma il prossimo mese di maggio, presentata ieri sera al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano.

Andando indietro nel passato, il 15 maggio 1978 Beppe Saronni vinse la tappa Benevento-Ravello e, poi, l'intero Giro d'Italia, a soli 21 anni.

 

Leggi anche:

15 maggio 1978: quarant'anni fa Beppe Saronni vinceva il Giro d'Italia a Ravello

Il Giro d'Italia 2023 passerà anche per la Costiera Amalfitana: 11 maggio il ritorno dopo 10 anni

Galleria Fotografica