Tu sei qui: CulturaRavello, "Culture Sonore 2023": l'incantevole incontro tra Brasile e Mediterraneo /foto
Inserito da (Admin), sabato 23 settembre 2023 15:35:36
Ravello, 23 settembre 2023 - Questa mattina, il Palazzo Municipale di Ravello è stato testimone di un evento straordinario. L'iniziativa "Culture Sonore" è stata presentata di fronte a una platea entusiasta, tra cui numerosi studenti del liceo linguistico Marini-Gioia di Amalfi.
Il sindaco, Paolo Vuilleumier, ha presieduto l'evento insieme al comitato scientifico-organizzativo, costituito da figure eminente quali Luigi Mansi, Maddalena Pennacchia, Giorgio de Marchis, Pasquale Mirra e Lorenzo Apicella.
Le attività di "Culture Sonore" non si sono fermate alla sola presentazione dei risultati del progetto "Culture Sonore 2023: Il Brasile sul Mediterraneo", che ha visto la collaborazione di diversi esperti e artisti.
A seguire, nella stessa location, il pubblico ha avuto l'opportunità di approfondire il legame tra Brasile e Italia grazie alla conferenza del Prof. Giorgio de Marchis, dell'Università Roma Tre.
Ma il culmine della giornata si svolgerà stasera all'Auditorium Oscar Niemeyer. Alle 20.30, il concerto di chiusura "Il Brasile sul Mediterraneo" promette di essere un evento da non perdere. Musica, cultura e storia si intrecciano in un esperimento musicale che vede artisti di diversa provenienza e formazione collaborare. Juliano Abramovay, Filippo Cassanelli, Chrysanthi Gkika, Alessandro Luccioli, Stefano Nencha, Stefano Nunzi e Maddalena Pennacchia sono solo alcuni dei nomi che si esibiranno. Un tocco speciale sarà aggiunto dalla partecipazione dei bambini del Laboratorio 2023, un progetto curato da Lorenzo Apicella e dall'associazione Are Ere Ire APS.
Leggi anche:
Ravello. Musica ed arte protagoniste di "Culture Sonore 2023: Il Brasile sul Mediterraneo"
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103814105
Legate dall'obiettivo comune della diffusione dei contenuti artistici, storici e sociali del patrimonio territoriale di una delle più belle città del mondo e di uno dei luoghi più affascinanti di Ravello e dell'intera Costiera amalfitana, qual è in particolare Villa Rufolo, la Fondazione Sinapsi e la...
Al via la 48esima edizione della Scuola estiva di fisica matematica a Ravello. L'appuntamento scientifico organizzato ogni anno dal Gruppo Nazionale di fisica matematica, propone corsi rivolti a dottorandi, assegnisti, ricercatori e qualche volta anche professori, che offrono ai partecipanti lo stato...
Con l'omaggio alla Scuola Napoletana del ‘700 si chiude il primo mese di programmazione del Ravello Festival. Un mese intenso di musica che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Con il concerto della Cappella Neapolitana diretta da Antonio Florio la Fondazione Ravello ha voluto esaltare...
Si terrà a Ravello il 5 e 6 giugno il primo appuntamento del convegno internazionale "IN-formazione. Il recupero del patrimonio culturale nella transizione ecologica", un progetto ideato e proposto dalla Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali in sinergia con l'Università degli Studi...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.