Tu sei qui: ChiesaRavello celebra la Madonna dell’Avvocata con Rosario, Messa e il concerto del Trio Discede
Inserito da (Admin), martedì 29 luglio 2025 09:04:15
Ravello vivrà, mercoledì 30 luglio, una serata all'insegna della serenità e del divertimento, dell'amicizia e della socialità, della riflessione e della preghiera.
"Una devozione che si rinnova" è il titolo che campeggia sulla locandina affissa nei punti nevralgici della città, a richiamare l'appuntamento con la Madonna dell'Avvocata.
Grazie all'impegno di alcuni fedeli, con la collaborazione del comitato festa Santa Maria del Lacco e dell'associazione Zeus, e con il patrocinio del Comune di Ravello, prende forma un'idea attesa da tempo: dedicare un'intera serata al culto della Madonna tanto amata dalle comunità del territorio.
Il programma prevede, alle ore 19.00, la recita del Santo Rosario presso la chiesa di Sant'Angelo all'ospedale. A seguire, alle 19.30, la processione con la copia della statua della Madonna Avvocata fino a piazza Fontana Moresca, dove sarà celebrata la Santa Messa dal parroco don Raffaele Ferrigno. Durante la celebrazione, un pensiero sarà rivolto alle popolazioni colpite dalla guerra.
La serata proseguirà con un momento di festa e condivisione animato dal Trio Discede di Maiori, che proporrà brani della tradizione musicale della Costa d'Amalfi.
Un'occasione per rinnovare la fede, rinsaldare i legami della comunità e godere insieme della bellezza dei luoghi e delle tradizioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10279104
Un momento di intensa spiritualità e partecipazione popolare ha animato i borghi di Torello-San Cosma e Castiglione, frazioni tra le più suggestive di Ravello, in occasione delle celebrazioni in onore della Beata Maria Vergine delle Grazie. Presente alla cerimonia anche il sindaco, Paolo Vuilleumier,...
Nel suggestivo scenario di Sambuco, rione storico e polmone verde di Ravello, la comunità si è riunita oggi, domenica 1 giugno, per la solenne celebrazione in onore di Maria Santissima della Pomice, Patrona del borgo che deve il suo nome alla pianta di sambuco, un tempo rigogliosa in tutta l'area. Alle...
Ieri, 31 dicembre 2024, è venuto a mancare il Cardinale Angelo Amato, prefetto emerito della Congregazione delle Cause dei Santi, all'età di 86 anni. Originario di Molfetta e figura prominente nella Chiesa cattolica, il Cardinale Amato ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molti, non ultimo durante...
Torna puntuale anche quest'anno a Ravello la festa dei Santi Cosma e Damiano, evento religioso di grande importanza per la comunità locale e per i fedeli provenienti da tutta la Costiera Amalfitana e oltre. Le celebrazioni si svolgeranno dal 22 al 26 settembre 2024 nel Santuario Diocesano dedicato ai...
Ravello sta vivendo un momento di profonda devozione in occasione della solennità di Santa Chiara di Assisi, patrona delle Clarisse. La celebrazione, organizzata dalla comunità monastica e dai fedeli locali, avrà luogo dal giovedì 8 agosto a domenica 11 agosto 2024 presso l'omonimo monastero. Le celebrazioni...