Tu sei qui: NecrologiRavello, addio a Francesco Civale, storico maître d’hotel e volto amato della comunità
Inserito da (Admin), martedì 13 maggio 2025 07:41:35
Il cuore buono e generoso di Francesco Civale, conosciuto come Franchino, ha cessato di battere. Ravello piange la scomparsa di una figura gentile e rispettata, conosciuta da tutti per la sua lunga carriera come maître d’hotel all'interno del gruppo Vi.Pa. Alberghi, anima del ristorante dell'Hotel Villa Maria.
Classe 1954, Francesco era una presenza familiare nella vita della cittadina, residente in via Rampe Bonaventura Gambardella.
A darne il triste annuncio la moglie Michelina, i figli Giovanni e Claudio, la nuora Claudia, l'amata nipotina Michela, la sorella Maria, il cognato e tutti i parenti che oggi lo ricordano con affetto e gratitudine.
Il rito funebre sarà celebrato domani, mercoledì 14 maggio, alle ore 10.30 nel Duomo di Ravello. La salma giungerà dall’abitazione di famiglia.
«Le anime dei giusti sono al sicuro nelle mani di Dio», l'ultimo saluto a un uomo che ha fatto della discrezione, della dedizione al lavoro e dell'amore per i suoi cari i valori guida della sua esistenza. La comunità si stringe attorno alla famiglia Civale in questo momento di profondo cordoglio.
La redazione de Il Vescovado, i dipendenti e la proprietà di Vi.Pa. Alberghi si stringono al dolore della famiglia Civale con le più sentite e sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Ravello Notizie!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105616108
È tornata alla Casa del Padre Caterina Ruocco, vedova Cioffi, ravellese d'origine ma da tempo residente a Luton, in Inghilterra. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione tra quanti l'hanno conosciuta e stimata, sia oltremanica che nella sua amata Ravello. A darne il doloroso annuncio...
La comunità di Ravello si riunirà domani, mercoledì 7 maggio, alle ore 18:30, nella chiesa del convento di San Francesco, per una messa in suffragio del professor Vincenzo Palumbo, scomparso lo scorso 30 aprile. La cerimonia sarà un momento di raccoglimento e memoria per onorare una delle figure più...
Ravello - Si è spento, assistito dall'amore dei suoi cari, Emilio Lorenzo Ruocco, conosciuto affettuosamente da tutti come "Enzino". La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione nella comunità ravellese, dove era benvoluto e apprezzato per la sua gentilezza e la sua presenza discreta...
Di Nicola Mansi 𝗖𝗶𝗮𝗼 𝗣𝗿𝗼𝗳. 𝗲 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗼𝗿𝗮! I tanti ricordi scritti e pubblicati in queste ore restituiscono solo in parte quello che è stato "‘O Professor". Per tanti, tantissimi della mia generazione e dintorni è stato una certezza. La certezza di essere accolto e instradato al...
RAVELLO - La comunità di Ravello si stringe nel dolore per la scomparsa del professor Vincenzo Palumbo, figura di spicco della vita cittadina, protagonista attivo nella scuola, nelle istituzioni e nel mondo dell’accoglienza. La notizia della sua morte si è rapidamente diffusa, suscitando commozione e...